Cos’è Ricerche per la scuola

Ricerche per la scuola è un sito dove puoi trovare tracce e idee per scrivere ricerche di storia, geografia, scienze e in generale sugli argomenti di studio dei ragazzi.

I contenuti del nostro sito si rivolgono a studenti delle scuole elementari e medie e più in generare a chi cerca riassunti dei principali argomenti di studio scritti in modo semplice e senza fronzoli.

Chi siamo

Siamo semplicemente dei genitori che hanno avuto un’idea. Quello che facciamo è condividere ciò che i nostri figli hanno fatto durante il loro percorso di studio al fine di aiutare altri ragazzi ed altre famiglie a svolgere i loro doveri.

Cosa facciamo

Pubblichiamo ricerche per la scuola che i vostri figli possono utilizzare come spunto e traccia per scrivere la loro personale ricerca.

Non vogliamo assolutamente che le nostre ricerche per la scuola vengano copiate

No, non è una questione di diritti d’autore: vogliamo soltanto che i vostri figli imparino ad utilizzare Internet in modo consapevole, come fonte di informazione e non come scorciatoia per adempiere ai propri doveri in maniera furba.