Amedeo Modigliani - Joli comme un coeur

Amedeo Modigliani – Joli comme un coeur

È il 1906 e i fumi del treno a vapore invadono la banchina dei passeggeri. Amedeo si fa spazio tra la folla, pronto a entrare nel sogno di ogni artista: Parigi!

Inizia così, in “Amedeo Modigliani – Joli comme un coeur”, pubblicato da Maria Pacini Fazzi-Fondazione Ragghianti, l’avventura di Amedeo Modigliani, artista livornese che ha trovato fama internazionale in una Parigi culla dell’arte e affamata di talento.

Ci siamo davvero appassionati nel leggere questa storia semplice ma estremamente efficace nel trasmettere la storia di Modigliani e più in generale di quelle atmosfere di inizi ‘900, con quella voglia di scavare tra i talenti inespressi alla ricerca del prossimo grande lampo di genio. Un periodo a cui ci si approccia con malinconia, data la consapevolezza che ai giorni nostri è diventato tristemente impensabile lasciare spazio a queste fucine creative, lasciando che le espressioni individuali emergano.

La storia di Amedeo Modigliani raccontata in questo libro parla di arte, di speranze e del loro concretizzarsi e lo fa con grande consapevolezza e grande stile, grazie alla narrazione sognante di Federica Chezzi e Angela Partenza e alle meravigliose illustrazioni di Francesco Pavignano, davvero abile a raffigurare luoghi e personaggi.

Questo libro parla ai più giovani con un linguaggio semplice, ma con altrettanta efficacia è rivolto anche agli adulti, che sapranno cogliere al meglio una storia legata ad un tempo ormai perduto, ma la cui memoria è più viva che mai.

Potete acquistare “Amedeo Modigliani – Joli comme un coeur” cliccando qui.

Quanto hai trovato utile questo contenuto?

Clicca sulle stelline per votare

Punteggio medio 0 / 5. Voti totali: 0

Nessuno ha ancora votato. Potresti essere il primo!

Grazie 😍 Non perdere altri contenuti come questo!

Seguici sui nostri canali social

Siamo spiacenti che tu non abbia trovato utile questo contenuto 😞

Aiutaci a capire perchè!

Secondo te, come potremmo migliorare i nostri contenuti?

Ti abbiamo aiutato?

Aiutaci a rimanere attivi e a produrre altri contenuti come questo. Basta poco!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.