eBook “50 MERENDE PER LA SCUOLA – Ricette sane e gustose per le merende di tuo figlio (e non solo…)”

4,99

50 ricette illustrate, consigli pratici e suggerimenti per un totale di 77 pagine

Sappiamo bene quanto possa essere sfidante cercare di soddisfare i gusti esigenti dei bambini senza compromettere la loro salute. Ecco perché abbiamo raccolto 50 ricette per merende (ma non solo) più sane e gustose che potrai preparare a casa, per offrire ai tuoi figli una scelta più varia e salutare!

ATTENZIONE: questo libro è in formato eBook: acquistandolo potrai scaricarlo in PDF, stamparlo o leggerlo sul tuo PC, smartphone o tablet.

Descrizione

Nella frenesia della vita quotidiana, trovare idee per preparare spuntini sani e gustosi per i nostri piccoli non è sempre un compito facile. Tutti noi genitori desideriamo offrire ai nostri figli merende che siano non solo gustose ma anche nutrienti, in grado di sostenerli durante le loro giornate scolastiche, senza dimenticare che ogni merenda è una coccola.

Ed è esattamente questo il motivo che ci ha ispirato a creare 50 Merende per la Scuola, un libro concepito pensando a tutte le mamme e i papà che, come noi, si sforzano costantemente per bilanciare la vita frenetica a cui tutti noi siamo sottoposti con una corretta alimentazione.

Sappiamo bene quanto possa essere sfidante cercare di soddisfare i gusti esigenti dei bambini senza compromettere la loro salute. Ecco perché abbiamo raccolto 50 delle merende (ma non solo) più sane e gustose che si possano preparare a casa, per offrire ai nostri piccoli una scelta migliore rispetto agli snack confezionati e spesso poco salutari.

Ogni ricetta è stata selezionata con cura per garantire un equilibrio tra ingredienti sani e sapori vari e, spesso, sorprendenti.

Troverete idee creative per sandwich, muffin, biscotti, torte e molto altro, pensate sia per soddisfare il palato dei più piccoli contribuendo al loro benessere che per stuzzicare anche noi genitori nello scoprire – e di conseguenza nel far scoprire a loro – abbinamenti e sapori nuovi e inconsueti.

Speriamo con tutto il cuore che questo nostro umile lavoro possa diventare una risorsa utile nella quotidianità della vostra cucina, per guidarvi nella preparazione di merende e spuntini che faranno sorridere i vostri bambini e daranno loro l’energia necessaria per affrontare le sfide della giornata.

Prendiamoci cura dei nostri figli, un morso alla volta, e rendiamo le loro merende, che siano a scuola o a casa, un piccolo momento speciale.

Indice delle ricette:

1. Muffin alle mele integrali