Cuore di Topo: credo di essermi innamorata.

Recensione del libro per bambini “Cuore di Topo”, di James Patterson e Chris Grabenstein.

A cura di Scoperte… di Gioia!

Cuore di TopoCredo di essermi innamorata 🥰… ebbene sì! E credo anche che possa capitare molto facilmente a chi legga di lui…

Lui è Isaiah, un minuscolo topino dal cuore “enormemente enorme”e decisamente sui generis. Ha il pelo di un vivace blu elettrico, sa parlare, ridere, leggere e prova sentimenti profondissimi. Nessuno lo sa, perché pur se straordinariamente in gamba, Isaiah appartiene a una specie animale disprezzata a priori. È terrorizzato da qualunque cosa: un po’ per indole, un po’ perché con la sua colonia ha sempre vissuto nel “Luogo Orribile”, dove i “Lunghi Camici” torturano lui e i suoi simili continuamente senza pietà, dato che “nel mondo degli umani il diritto sta nel potere. Il forte opprime il debole”.

Fuggiti in massa, si ritrovano separati; per la prima volta nella sua vita Isaiah, è solo, sperduto e, tanto per cambiare, incredibilmente atterrito. La sua colonia viene catturata e rinchiusa di nuovo, mentre davanti a lui si apre un mondo mai visto… é popolato da terribili nemici volanti, striscianti e miagolanti che lui riconosce per averne letto di nascosto, sui libri che tanto amava, in laboratorio. Lo abitano però anche esseri amici, come Hailey, una bambina “diversa” quanto lui, e la bella topolina Mikayla da conquistare… Con loro organizzerà il Grande Piano per liberare la sua famiglia. Non sarà semplice: il piccolo topino conoscerà il peso schiacciante del pregiudizio, l’avvilimento e la solitudine; ma il bello di lui risplenderà sempre dal profondo del suo cuore, volando oltre ogni ostacolo e infrangendo ogni barriera.

Veloce, divertente, ironica e suddivisa in capitoli ciascuno dei quali ha per titolo un saggio aforisma del minuscolo roditore, questa storia affronta temi importanti: la diversità come valore, il rispetto per la vita in ogni sua forma, l’amore per sé stessi, per il prossimo, per la natura; celebra inoltre il coraggio di vivere genuinamente, lottando per raggiungere i propri obiettivi. Le illustrazioni in chiaroscuro, fotografano la narrazione con profonda espressività, affascinando il lettore senza distrarlo.

Consigliatissimo dai 9 anni. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️


Puoi acquistare “Cuore di Topo”, di James Patterson e Chris Grabenstein cliccando qui.



Quanto hai trovato utile questo contenuto?

Clicca sulle stelline per votare

Punteggio medio 5 / 5. Voti totali: 3

Nessuno ha ancora votato. Potresti essere il primo!

Grazie 😍 Non perdere altri contenuti come questo!

Seguici sui nostri canali social

Siamo spiacenti che tu non abbia trovato utile questo contenuto 😞

Aiutaci a capire perchè!

Secondo te, come potremmo migliorare i nostri contenuti?